Per installare in maniera semplice il tuo impianto di produzione di acqua calda sanitaria in NewSun i nostri tecnici hanno previsto tutto.

In NewSun abbiamo studiato sistemi di produzione di acqua calda sanitaria che siano semplicissimi da installare rispetto a un normale sistema.

Qui di seguito alcune informazioni utili, dal nostro ufficio tecnico, da conoscere prima di procedere all’installazione dei vostri nuovi pannelli solari.

Il solare termico si integra perfettamente con qualsiasi sistema di riscaldamento tradizionale. I pannelli possono essere installati ovunque: non solo sul tetto di casa tua quindi, ma anche sulle facciate dei muri, su balconi e terrazzi, in giardino, in piscina.

I pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria, per essere efficaci, devono essere esposti alla giusta radiazione solare, con la corretta esposizione verso sud.

Un impianto solare termico può essere installato con diverse modalità a seconda delle specifiche esigenze tecniche ed estetiche. I collettori si installano in verticale o in orizzontale.

Si possono scegliere tra più soluzioni di montaggio come: tetto a piano, a tegola (con possibile integrazione nelle tegole), e altri tipi di posizionamenti in qualsiasi posto come in facciata, su terrazzo, su ringhiera, su giardino, su pensiline, etc. L’inclinazione può variare dai 15° a 90°.

L’installazione di pannelli solari termici è una scelta che di sensibilità e attenzione per l’ambiente. Consente senza dubbio alcuno di ridurre le emissioni di CO2 in modo sostenibile.

La tecnologia NewSun per la produzione di acqua calda sanitaria è garanzia di affidabilità ed efficienza, qualità e perfetta integrazione di tutti i componenti dell’impianto che sono stati progettati proprio per formare un “sistema”.

Il pannello solare termico NewSun per la produzione di acqua calda sanitaria è stato progettato e realizzato per garantire un elevato sfruttamento dell’energia solare.

Inoltre scegliere un pannello NewSun garantisce:

  • Un’impiego universale, sia su tetti inclinati che piani, grazie a un sistema di montaggio realizzato appositamente in materiale anti corrosione
  • Un bollitore con una smaltatura ottimale per un’elevata qualità dell’acqua sanitaria
  • Una installazione e messa in funzione semplicissima
  • Il supporto dei nostri consulenti pre e post vendita