Produci acqua sanitaria installando un performante boiler in pompa di calore e risparmia sui costi dell’energia elettrica.

Installando un nuovo e performante boiler in pompa di calore per la produzione dell’acqua sanitaria, risparmierai subito sui costi dell’energia elettrica consumando fino al 30% in meno rispetto alla tradizionale caldaia a gas.

Oltre ad avere un maggiore risparmio energetico rispetto agli altri sistemi esistenti, ridurrai sensibilmente l’emissione di Co2 immessa nell’ambiente legata alla produzione dell’energia elettrica e avrai la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.

Scegli la pompa di calore più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, e approfitta degli incentivi al 65%, dell’ecobonus al 110% e del Conto Termico 2.0.

Potrai acquistare un nuovo e performante boiler in pompa di calore risparmiando fino a 700 € grazie al Conto Termico 2.0, oppure usufruendo delle detrazioni d’imposta al 65% o al 110% ti verranno riconosciute le spese sostenute che saranno ripartite in rate annuali di pari importo.

Produci acqua calda sanitaria utilizzando il dispositivo più adatto, scopri le caratteristiche del boiler in pompa di calore HP T1 200.

Le caratteristiche del boiler per la produzione dell’acqua sanitaria.

Cambia il modo di produrre acqua sanitaria per la tua abitazione e affidati ad un nuovo e performante boiler in pompa di calore.

Le caratteristiche dell’HP T1 200 sono davvero tantissime:

  • Maggior risparmio energetico ed economico rispetto agli altri sistemi tradizionali a gas o elettrici
  • Riduzione di Co2 immesso nell’ambiente legato al processo di produzione dell’energia elettrica
  • Possibilità di usufruire delle del contributo del Conto Termico 2.0 e delle detrazioni fiscali al 65% e del 110%

Il boiler ha una capacità di 200 litri che scalda l’acqua tramite la pompa di calore che possiede una potenza termica pari a 2.300 W.

Dotata di resistenza elettrica per il ciclo antilegionella può incrementare la sua temperatura fino a 70° C, e può essere integrata con altre fonti di energia (solare, termocamino, caldaia) grazie ad una serpentina immersa al suo interno.

Come funziona il boiler in pompa di calore?

Il funzionamento del boiler in pompa di calore è abbastanza semplice!

Sottraendo il calore dell’aria, sorgente gratuita di energia che si rinnova in modo costante, il boiler ne eleva il suo livello termico, che trasferisce all’acqua che si trova già al suo interno.

Per far ciò e per attivare quindi il funzionamento del compressore e del ventilatore, il boiler a pompa di calore richiede l’utilizzo di poca energia elettrica.

Questo è uno dei punti di forza del boiler rispetto alla tradizionale caldaia elettrica o a gas, che si differenzia facendoti risparmiare fino al 30% sui costi in bolletta.

All’acquisto, insieme alla pompa di calore troverai:

  • Un’unità completa di cavo elettrico e spina
  • Una coppia di giunti elettrici per la connessione alla rete sanitaria.

Come usufruire del Conto Termico 2.0.

Il Conto Termico 2.0 è l’incentivo destinato a privati e pubbliche amministrazioni volto all’efficienza energetica di un’ambiente o una struttura tramite la sostituzione di caldaie elettriche o a gas già esistenti con impianti più efficaci, efficienti e che inquinino meno, come la pompa di calore.

Per la produzione di acqua calda sanitaria, e quindi capire anche se come pubblico o privato potrai usufruire del Conto Termico 2.0, è necessario trasmettere la richiesta al GSE, acronimo di “Gestore dei Servizi Energetici” che provvederà a valutare l’effettibilità.

Puoi inviare la richiesta in due semplici modi:

  • Accesso diretto: se sei un privato, questo è l’unico modo per presentare la tua richiesta.Terminati i lavori presso la tua abitazione, che prevedono l’installazione del boiler in pompa in calore o la sostituzione della caldaia elettrica o a gas con un sistema più performante ed efficiente, dovrai occuparti di inviare tutti i documenti, fatture e spese dell’intervento entro 60 giorni dalla fine dei lavori.Collegati al Portale Termico del GSE e segui la procedura consigliata.Nel caso siano stati effettuati più interventi contemporaneamente nella stessa struttura, hai la possibilità di presentare una domanda unica, compilando la “scheda multi-intervento”.
  • Domanda a preventivo tramite prenotazione: usufruibile solo dalle Pubbliche amministrazioni o dalle ESCo.Se fai parte della pubblica amministrazione invece, potrai prenotare l’incentivo prima di realizzare e dunque completare i lavori, mentre a chiusura dei lavori riceverai l’intero saldo.

Usufruendo dell’incentivo del Conto Termico 2.0, risparmierai fino a 700 € sull’acquisto della nuova pompa di calore. 

Come usufruire della detrazione al 65%.

Usufruendo della detrazione fiscale al 65% avrai la possibilità di sostituire la tua vecchia e obsoleta caldaia con un nuovo e performante boiler in pompa di calore.

Le spese sostenute da te per l’acquisto del prodotto e per i lavori di sostituzione o installazione, ti verranno riconosciuti come detrazione d’imposta pari al 65%, e ti saranno ripartite in rate annuali di pari importo.

Il limite massimo per poter usufruire della detrazione al 65% sarà diverso a seconda degli interventi che saranno previsti.

Il bonus è stato prolungato fino 31 Dicembre 2020, data utile per richiedere la detrazione.

superbonus110% classe energetica

Come usufruire della detrazione al 110%: l’ecobonus.

L’ecobonus al 110%, prevede un’agevolazione ad alto impatto economico per gli interventi volti all’efficientamento energetico della propria abitazione, o per la sostituzione o installazione di boiler in pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria.

Presentando apposita richiesta che ti permetterà di usufruire dell’ecobonus al 110%, per lavori effettuati dal 1 Luglio al 31 Dicembre 2021, avrai il diritto dello sconto pari al 110%.

Tieni a mente però che il singolo intervento volto all’installazione o alla sostituzione del boiler in pompa di calore, non rientra nella detrazione prevista dall’ecobonus al 110%, ed è per questo che sarà necessario affiancare anche altri tipi di lavori, volti a migliorare la classe energetica dell’abitazione.

Approfitta subito del Conto Termico, della detrazione fiscale al 65% e dell’ecobonus al 110%, installa un nuovo e performante boiler in pompa di calore, rendi la tua casa green e risparmia sui costi dell’energia elettrica.

Se desideri approfondire l’argomento delle detrazioni, contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!