Easy Sun è l’impianto solare termico, per la produzione di acqua calda sanitaria, che puoi installare a casa tua senza il supporto di un tecnico specialista: ciò che lo contraddistingue, infatti, è l’estrema facilità d’installazione, dovuta all’assenza di centraline elettroniche e gruppi di pompaggio.

Il sistema termico EasySun, che già da solo impatta sul tuo efficientamento energetico, viene consegnato pre-assemblato nelle sue componenti principali e per metterlo in funzione basta solamente assicurare la staffa di fissaggio alla parete e collegarla all’accumulo da 110 litri. L’acqua contenuta all’interno del serbatoio è già acqua sanitaria, pertanto una volta riscaldata dal sole sarà subito pronta per le varie utenze.

Lo scalda acqua solare Easy Sun è particolarmente indicato per una famiglia composta da 1-3 persone, soprattutto per seconde case estive dove l’apporto solare ne conferisce il massimo risparmio economico. Può essere installato su tetti piani, balconi, pareti verticali e giardini.

Questa tipologia di sistema solare termico richiede una manutenzione minima, che comporta solamente la sostituzione dell’anodo al magnesio.

Schema di collegamento del sistema di produzione di acqua calda sanitaria

 

SCOPRI QUANTO RISPARMI CON EASYSUN

I risparmi annui che si possono avere con il sistema EasySun di NewSun sono indicati nella seguente tabella e sono distinti a seconda che la fonte energetica che il solare va a sostituire sia il gas metano o l’energia elettrica di una resistenza.

Indicativamente, il prezzo dei raccordi e valvole per l’installazione si può aggirare sui 50 euro.

Dal prezzo di offerta on-line e dalla tabella sopra riportata, il tempo di rientro economico sarà di 4,5 anni se l’alternativa è il gas metano, e sensibilmente inferiore nel caso si utilizzasse come alternativa una resistenza elettrica.

Le agevolazioni fiscali, tra cui quelle del Conto Termico 2019, posso ridurre in maniera significativa l’investimento e i relativi tempi di rientro dello stesso.