Per ottenere una riduzione della spesa elettrica del 70-75% nel produrre acqua calda sanitaria nella tua abitazione.

Se utilizzi un vecchio scaldabagno elettrico o a gas sostituiscilo con uno nuovo a pompa di calore. Con un buon impianto integrato con apparecchi di accumulo termico si possono ottenere risparmi del 70%, rispetto ai sistemi tradizionali senza contare la capacità di produrre importanti quantità di acqua calda sanitaria con un significativo risparmio energetico appunto.

GLI SVANTAGGI DEI BOILER ELETTRICI O A GAS

Gli scaldacqua elettrici e gli scaldabagno a gas, conosciuti anche come boiler o scaldabagno, necessitano di una grande quantità di energia per raggiungere la giusta temperatura dell’acqua, questo fa si che spesso i costi in bolletta raggiungano cifre molto elevate.

Le perdite d’acqua sono un altro dei problemi più frequenti per uno scaldabagno elettrico.

Le fughe di gas, spesso impercettibili, rappresentano una grande fonte di pericolo, poiché possono possano trasformarsi in vere e proprie tragedie.

Inoltre, nel momento in cui l’acqua calda del serbatoio si esaurisce, è necessario attendere un lasso di tempo abbastanza lungo, variabile da un minimo di un quarto d’ora a un massimo di 4 ore circa, prima di poter usufruire di ulteriore acqua calda.

BOILER A POMPA DI CALORE: ALTO RENDIMENTO E GRANDE RISPARMIO

La soluzione per evitare di incorrere in tutti i problemi causati dai vecchi scaldabagno elettrici o a gas è sbarazzarsene e passare ad un nuovo boiler a pompa di calore.

Utilizzando un boiler a pompa di calore noterai subito il risparmio economico sulle bollette, inoltre proteggerai te e la tua famiglia da eventuali perdite di gas molto rischiose e contribuirai alla salvaguardia dell’ambiente.

scalda acqua in pompa di calore

COME FUNZIONA UNO SCALDABAGNO A POMPA DI CALORE?

La pompa di calore è una tecnologia che consente il massimo dell’efficienza energetica. Riesce infatti a prendere l’energia termica da sorgenti esterne, trasferendola all’interno dell’ambiente in cui viene installata.

E’ quindi la migliore soluzione sia per i climi estivi che per quelli invernali.

Può essere installata all’interno di una cantina, del locale lavanderia o in uno spazio della casa non riscaldato.

E’ adatta a condizioni climatiche particolarmente estreme e difficili poiché dotata di resistenze elettriche di emergenza che prevengono eventuali disagi.

TI GUIDIAMO NELLA SCELTA

Hai qualche dubbio e non sai scegliere la soluzione più adatta alla tua abitazione o al tuo esercizio commerciale?

Newsun ti guida nella scelta, mettendoti a disposizione la pluriennale esperienza dei nostri tecnici.

Contattaci senza pensieri per organizzare un sopralluogo gratuito dei nostri esperti, che valuteranno le tue esigenze, ti proporranno le migliori soluzioni e ti supporteranno nell’installazione.

I nostri scaldabagno utilizzano l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Il processo avviene in maniera efficace e redditizia, salvaguardando l’ambiente.

Facile e veloce da installare, dispone di un funzionamento silenzioso e di una ridotta necessità di manutenzione. Ha una capienza di 80 o 100 litri.

Può essere installato praticamente in ogni stanza dove ci sia una discreta quantità di calore di scarto, in modo che abbia elevata efficacia energetica anche quando in inverno le temperature si abbassano notevolmente.

Grazie ai vantaggiosi incentivi del Conto Termico 2019 è una scelta da non rimandare.

Non perdere l’occasione e acquista subito un nuovo scaldacqua a soli 749 € iva inclusa.

IL MASSIMO DELL’EFFICIENZA E DELL’ADATTABILITÀ

Gli scaldacqua in pompa di calore sono alimentati ad aria in modo da utilizzare un’energia rinnovabile inesauribile.

Li abbiamo pensati perchè possano adattarsi agli spazi e all’arredamento della tua casa.

Per realizzarli  abbiamo usato materiali innovativi in modo da offrirti una lunga durata dell’impianto termico con bassi costi di manutenzione.

Semplicissimi da montare e ancor più semplici da utilizzare i nostri scaldacqua hanno la possibilità di settare la temperatura massima e regolare la potenza, per poter sempre controllare il consumo elettrico, mantenendo alti livelli di prestazioni.

Il design scelto è elegante e lineare, si potrebbe definire minimale per avere il minor impatto visivo sull’arredamento della stanza.

Alcuni modelli sono predisposti con scambiatori di calore aggiuntivi per poter essere integrati ai più moderni impianti solari termici.

Potendo contare su questo tipo di tecnologia, la disponibilità di acqua calda non è più un problema, e grazie alle detrazioni fiscali previste per il passaggio ad impianti basati sullo sfruttamento delle fonti rinnovabili, puoi rientrare in breve tempo dell’investimento, ottenendo nel frattempo il massimo dell’efficienza energetica.

scaldabagno fonti rinnovabili conto termico agevolazioni fiscali newsun

SCALDACQUA A POMPA DI CALORE PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

L’ultima frontiera nella produzione di acqua calda sanitaria da fonti rinnovabili, sono le pompe di calore che sostituiscono gli ormai obsoleti scaldabagni elettrici o a gas.

Se hai deciso di sostituire il tuo vecchio scaldabagno a gas o elettrico, decidere di indirizzarsi verso la scelta di uno scaldacqua a pompa di calore può essere una scelta davvero conveniente, soprattutto se in casa il consumo di acqua calda è importante e quindi diventa fondamentale risparmiare sui consumi elettrici e dell’energia in generale.

Le pompe di calore sono degli impianti di ultima generazione ad alta efficienza, che rapidamente stanno prendendo piede in tutta Europa e più recentemente anche in Italia per le prestazioni e l’alta efficienza che le caratterizzano.

Il concetto di funzionamento di questo nuovo sistema è relativamente semplice e cioè si basa sulla presenza di un circuito chiuso di tubi, all’interno del quale circola un fluido refrigerante, che cambia il suo stato da liquido a gassoso in base alle condizioni di temperatura e pressione in cui viene a trovarsi.

Uno scambiatore di calore cede o sottrae il calore riscaldando o raffreddando l’acqua, che viene poi inviata ai terminali che deve servire.