Una pompa di calore ha un modo di funzionare molto semplice, il principio base consiste nell’estrarre calore da aria, acqua o terra e condurlo dentro l’abitazione arrivando alla temperatura ideale a seconda del tipo di impianto di riscaldamento.

Scegliere una pompa di calore significa fare una scelta ecologica a salvaguardia dell’ambiente in quanto i consumi vengono ridotti visto che viene utilizzata l’energia del suolo. Un’attenta valutazione del fabbisogno familiare e della abitazione permette di capire quanto potrà essere efficace l’utilizzo della pompa di calore.

Generalmente in ambienti moderni dove è installato un impianto a pavimento o a radiatori a bassa temperatura, si possono sfruttare tutte le sue funzionalità. E’ necessario che l’edificio sia performante per abbassare le temperature dei radiatori esistenti.

E’ vero che le pompe di calore sono la categoria più adatta per avere un risparmio energetico e il pieno rispetto dell’ambiente ma il risparmio inoltre è anche in bolletta. E’ per questo che le pompe di calore oggi sono considerate efficaci, vantaggiose e performanti.

Per scegliere quella più adatta è necessario tenere conto del clima, la loro massima resa avviene in ambienti abbastanza miti con pochi sbalzi di temperatura.

Lo scaldabagno in pompa di calore è di facile installazione, con un funzionamento silenzioso e pochissimo bisogno di manutenzione.

A seconda poi del tipo di installazione può essere utilizzata oltre che come pompa di calore anche come movimentatore di aria fresca, deumidificatore o dispositivo di recupero energetico.

L’unità della pompa di calore può essere adattata a vari tipi di ambiente. Ad esempio nel garage, in palestra, nel seminterrato, riesce sempre a trovare la giusta collocazione.

La produzione di pompa di calore comprende una forte crescita da una parte per via dell’abolizione della tariffa elettrica progressiva e dall’altra grazie ai forti incentivi.

Nello specifico la pompa di calore di New Sun permette:

  • recupero di energia di scarto
  • acqua calda e deumidificazione che abbassa la temperatura dell’ambiente e lo deumidifica
  • raffrescamento della dispensa qualora venga messa in una zona dove sarà possibile mantenere i cibi freschi
  • compatibilità con diverse fonti di energie
  • riscaldamento ecologico ed economico
  • funzioni multiple sia come pompa di calore, ma anche come movimentatore di aria fresca, deumidificatore o dispositivo di recupero energetico.