Boiler in pompa di calore: grazie allo sfruttamento delle energie rinnovabili i nuovi scaldabagno permettono di ottenere vantaggi decisivi per il riscaldamento e in particolar modo per la produzione acqua calda sanitaria rispetto a quelli vecchi elettrici.

Il vecchio scaldabagno elettrico o a gas è ormai superato e i suoi maggiori svantaggi rispetto a quelli più moderni boiler in pompa di calore sono:

  • costi e consumi: per far si che l’acqua arrivi alla giusta temperatura, il boiler assorbe tanta energia, si alzano in questo modo i costi in bolletta che arrivano anche a cifre molto elevate;
  • perdite d’acqua che sono tra i sintomi più rischiosi di un malfunzionamento dello scaldabagno;
  • fughe di gas, subdole e spesso impercettibili. Possano trasformarsi in vere e proprie tragedia;
  • tempi di ricarica di calore dell’acqua, tra un consumo e l’altro, più lunghi.

Infatti nel momento in cui l’acqua calda del serbatoio è stata interamente consumata bisogna aspettare un lasso di tempo piuttosto lungo, variabile da un minimo di un quarto d’ora a un massimo di 4 ore circa secondo il modello di scaldacqua considerato, prima di poter usufruire di ulteriore acqua calda.

La soluzione per evitare tutto questo è un nuovo boiler in pompa di calore

Vantaggi dello scalda acqua in pompa di calore:

  • risparmio economico
  • assoluta protezione da perdite di gas.

Le nuove pompe di calore Newsun sono la soluzione monoblocco ecologica per produrre acqua calda sanitaria in quanto assorbono il calore dall’aria per scaldare il bollitore ad esse associato da 80 o 100 litri e grazie ad un ottimo COP sono considerate altamente performanti.

Ma come funzione uno scaldaqua in pompa di calore?

La pompa di calore è una  tecnologia innovativa che consente il massimo dell’efficienza energetica. Riesce infatti a recuperare l’energia termica da sorgenti esterne, trasferendola all’interno dell’ambiente in cui viene installata.

Ha un’ottima resa in termini di consumi elettrici con prestazioni e rese elevatissime in termini di consumi energetici e inoltre:

  • limita i consumi
  • evita fughe di gas
  • e anche a livello di impatto ambientale ne contribuisce alla salvaguardia.

E’ quindi la migliore soluzione sia per i climi estivi che per quelli invernali. Produce infatti acqua calda sanitaria e può rivelarsi la scelta ideale per la sostenibilità sia della propria abitazione sia per altri edifici anche di maggiori dimensioni.

Se le condizioni climatiche dovessero rivelarsi particolarmente estreme e difficili si deve tenere conto del fatto che la pompa di calore per acqua calda sanitaria spesso è dotata di resistenze elettriche di emergenza che prevengono eventuali disagi.

Qual’è lo scaldabagno più adatto alla tua abitazione?

boiler in pompa di calore newsun

Quello che i nostri tecnici specializzati ti consiglieranno gratuitamente se ci contatterai. Ti affiancheremo in tutte le fasi di definizione dell’ambiente in cui installarlo, del tuo fabbisogno e del modello giusto.

Senza dimenticare che, se vorrai, potremo indicarti anche il miglior installatore di zona e assisterti nelle pratiche di finanziamento del Conto Termico 2019.

DETRAZIONI FISCALI 65% O CONTO ENERGIA TERMICO

Le elevate prestazioni in termini di COP del nostro scaldabagno, in caso di sostituzione del tuo vecchio scaldacqua elettrico o a gas, in edifici residenziali già esistenti, permettono di ottenere le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica e le detrazioni per ristrutturazione.

In alternativa alle detrazioni fiscali, e quindi non cumulabili, è possibile accedere all’incentivo in conto capitale previsto dal “Conto Energia Termico” ed erogato dal GSE (ente Gestore Servizi Energetici).

Contattaci senza pensieri anche per decidere di fissare un appuntamento in cui, attraverso un semplice sopralluogo, ci potrai illustrare le tue esigenze e fugare tutti i dubbi. Insieme valuteremo l’ambiente e i prodotti più adatti e funzionali.

Questo è un servizio nato appositamente per rispondere alle tue esigenze. Ti affiancheremo ad un professionista di settore per guidarti passo a passo.

Avrai quindi la comodità di essere seguito dalla scelta del tuo nuovo boiler in pompa di calore all’installazione dello stesso fino algli interventi di manutenzione.

Fissa un appuntamento con noi. Cosa aspetti? Per qualsiasi dubbio anche sul vostro vecchio scaldabagno elettrico ti sapremo indicare la scelta più corretta.

Non dimenticare poi che sarà anche quella più economica.

Contattaci ora telefonando allo +39 045 24 200 37